Il fronte interno
Il fronte interno per la regia di Guido Acampa è ora disponibile su Prime Video.
Distribuito da 35MM produzioni il film rientra nella categoria Drama, adatto a ragazzi e famiglie.
Contattaci per distribuire il tuo film su PRIME, un team di esperti ti aiuterà a trovare la giusta strategia.
Sinossi film:
Il Fronte interno narra i fragili equilibri di una famiglia che vive in una remota località dove decollano jet italiani diretti in Iraq durante la cosiddetta guerra al terrorismo. Il film oscilla tra l’evoluzione di contrasti familiari mai risolti e un conflitto internazionale che vibra sulle loro teste.
Italia, 2021
77 minuti
Drammatico
Produzione: Lapej
Distribuzione: Lapej in collaborazione con Artex Film
Ufficio Stampa: Reggi&Spizzichino
Con il contributo del MIC (Ministero della Cultura) Regione Campania e Film Commission Regione Campania
Scritto e diretto da Guido Acampa liberamente ispirato dal romanzo “Santa Mira, fatti e curiosità dal fronte interno” di Gabriele Frasca, Il Fronte interno è un film prodotto da Lapej con il contributo della Regione Campania e Film Commission Regione Campania. Ha partecipato a diversi festival internazionali aggiudicandosi il Federico Fellini Award al Tiburon International Film Festival in California, premio dedicato a registi esordienti internazionali. Liberamente ispirato dal romanzo di Gabriele Frasca “Santa Mira, fatti e curiosità dal fronte interno” l’idea del film nasce in occasione di una precedente collaborazione del regista con lo scrittore in un progetto dal titolo “Nei Molti Mondi – videodramma a spettatore unico”.
Il fronte interno prevede una folta partecipazione di attori napoletani da Nello Mascia a Autilia Ranieri, Luigi Iacuzio, Antonello Cossia.
Nel cast anche Betti Pedrazzi. L’uscita è prevista dal 26 Maggio.
Distribuito con il contributo della Regione Campania e Film Commision Regione Campania in collaborazione con Artex Film.
#primevideo #distribuzione #distributoreprimevideo #guidoacampa