Team


Roberto Gasparro

CEO di 35MM produzioni srl, produttore, sceneggiatore e regista.

Dal 2015 al 2018 scrive 98 puntate di sitcom e collabora con molti comici di Zelig e Colorado. Nel 2018 scrive e dirige il suo primo lungometraggio con protagonista FRANCO NERI, dal titolo “IL CIELO GUARDA SOTTO”.  Nel 2019 scrive e dirige la sua opera seconda con  protagonista il David di Donatello TONY SPERANDEO e l’attrice MARGHERITA FUMERO dal titolo “QUI NON SI MUORE” vincendo al Festival Internazionale del cinema di Salerno il premio per la migliore sceneggiatura e miglior soggetto, ricevendo lo stesso anno l’onorificenza dal Comune di Montiglio Monferrato che lo nomina Cittadino Onorario.

Nel 2020, scrive e dirige il suo terzo lungometraggio dal titolo “LUI E’ MIO  PADRE”, con protagonista GIANNI PARISI e GIACOMO RIZZO, TONY SPERANDEO, MASSIMILIANO ROSSI, vincendo al Festival Internazionale del Cinema di Salerno il premio per la Migliore Regia e al Vesuvius International Film Festival il premio per la migliore sceneggiatura. Il lungometraggio è stato in concorso ai David di Donatello ricevendo 8 voti.

Nel 2021 scrive e dirige la sua opera quarta dal titolo “STESSI BATTITI” un film per ragazzi in uscita nelle sale dall’ 8 giugno 2022.

Nel 2022 scrive e dirige la sua opera quinta dal titolo “LA CHIOCCIOLA” con protagonista ENZO DECARO. Il film è il primo in Italia a fare luce sulla condizione dei ragazzi hikikomori. La sua prima programmazione in sala è stata il giorno 5 dicembre e in 4 mesi ha avuto 167 repliche.

Tutti i film sono disponibili su Chili e su Amazon Prime Italia, Usa, Uk e Germany.



Antonio Carloni

Dal 1983 al 1987 direttore commerciale della Bim distribuzione di Valerio De Paolis. Dal 1988 al 1993 , crea la Start Up DARC distribuzione di Angelo Rizzoli ricoprendone il ruolo di direttore commerciale.  Dal 1994 al 2000 , direttore Commerciale e Responsabile della programmazione sale del Circuito De Laurentiis/Lucisano per Filmauro di Aurelio De Laurentiis.

Dal 2001 al 2003 crea la Start Up NEXO, e svolge il ruolo di  direttore commerciale della   Nexo di Ernesto Di Sarro. Successivamente crea la start Up di Mediafilm di Mauro Pedrotti ed  Ernesto Tabarelli. In seguito sempre come direttore commerciale presso CDI di Giovanni Di Clemente.

Dal 2004 al 2010 presso Istituto Luce S.p.A. (poi Cinecittà Luce S.p.A.)  è il responsabile della Direzione Cinema, della Direzione Attività Editoriali (documentari e Archivio Storico);

Dal 2011 al 2022 distribuisce e commercializza  i diritti di sfruttamento di  oltre 100 film di produttori indipendenti  in tutto il mondo. 

Attualmente collabora con 35MM produzioni srl.



Federico Torres, DOP
Dopo gli studi all’Accademia Albertina di Belle Arti dal 2004 inizia a lavorare nel reparto di fotografia su Film e Serie TV.
Nel 2006 cura la comunicazione del Resfest e del Virtuality Conference 2007 e 2008 mentre dal 2006 al 2012 ha collaborato all’oranizzazione degli Incontri cinematografici Italo Svizzeri
Dal 2006 lavora come Direttore della Fotografia firmando la cinematografia di numerosi spot internazionali per l’agenzia Armando Testa per brand come Ferrari, Alfa Romeo, Jeep, Lancia, Fiat, Lamborghini, Vergnano, Menarini, Citterio, Bestway, Balocco, LG, Huawei e Samsung.
Ha realizzato Fashion Film per Grey Magazine, Kristina Ti, Armani, Gucci e Versace.
In ambito cinematografico ha curato film tra i quali “Settepizze” con Milena Vukotic (MIFF Bridge of Arts 2017 ) per la regia di Giuseppe Garau, “When we talk about KGB” di Maxi Dejoie ( Golden Crane 2016 e British Academy Film Awards 2017) la seconda unità di “Quo Vado ?” con Checco Zalone di Gennaro Nunziante l’opera prima “Press” di Paolo Bertino e Alessandro Isetta e “Brevi Storie sulla Torres” di Giuseppe Garau premiato con la Guirlande D’Honneur come miglior film sportivo, nel 2023 ha realizzato l’opera prima di Janet De Nardis “Good Vibes” con Caterina Murino e Vincent Riotta e L’imperatore dei Sogni una biografia di Gianni Versace con Leonardo Maltese prodotto da Mariella Li Sacchi e Amedeo Letizia e diretto del regista David di Donatello Mimmo Calopresti presentato in anteprima al Torino Film Festival.
Nel 2024 ha curato la seconda unità di “Modì” ispirato alla vita di Amedeo Modigliani con Riccardo Scamarcio e Al Pacino per la regia di Johnny Depp.



Elsabetta Ajani 

Scenografa e costumista, si occupa in particolare di progettazione , direzione lavori di set cinematografici, virtual-set, video scenografie per il Teatro. Specializzata nella ricostruzione in stile.
Dal 2000 sviluppa un settore di scenografia green a basso impatto sul pianeta.

Dal 2021 attiva una sperimentazione di scenografia in Intelligenza Artificiale.
Conduce stages internazionali, pubblica articoli e studi di settore ed è consulente e location manager per Film Commission Torino Piemonte dal 2000.

Inizia molto presto la sua professione sui set internazionali e nazionali, collaborando con registi come Dario Argento, Christian Duguay, Peter Greenaway, Carlo Lizzani. Tra i suoi set più interessanti si citano: “The Emperor’s New Clothes”, regia Alan Taylor, “ Maria Josè L’ultima regina” regia Carlo Lizzani.

Predilige i progetti con giovani registi emergenti, tra gli ultimi si cita “Unfolded” della regista Cristina Picchi vincitore di molti premi tra cui David di Donatello e Biennale di Venezia.

Si forma all’Accademia di Belle Arti di Torino, (presso la quale è attualmente Titolare della Cattedra di Scenografia Cinematografica e Tecnologie Digitali )

Consulente della Film Commission Torino Piemonte dal 2000 Inizia presto la sua professione su set internazionali e nazionali collaborando con i registi Dario Argento, Christian Duguay, Peter Greenaway, Carlo Lizzani...



Alfonsina Filpi

Certificata Davinci Resolve 17 Colorist  si occupa di tutti i processi di post produzione legati al mood dei film e alla loro colorazione.

Ultimi progetti:
Spot Raoul Bova & Mfga (2024) – La chiocciola (lungometraggio 2023) – L’ascoltatrice (cortometraggio 2022) – Avanzers (serie tv 2021) – Anatar (Lungometraggio 2021) – Stessi Battiti (lungometraggio 2020)