Un film diverso...

Scritto il 03/11/2024
da Roberto Gasparro

E' stato un film particolare, inaspettato. Mi sono ritrovato a scriverlo, a parlarne con i miei amici Fabio, Federico, Fiorenzo e Antonella e a ritrovarmi sul set a girare. Tutto si è svolto in un tempo compreso tra le due e le tre settimane. L'idea del film è piaciuta subito a tutti. Io non avevo ancora del tutto le idee chiare ma loro hanno azzerato tutto, dicendomi che erano al mio fianco anche questa volta.

Federico e Fabio Ceresa di MFGA hanno messo a disposizione tutti gli abiti del film, stupendi, e hanno sponsorizzato il 50% del film mentre Fiorenzo e Antonella Borello hanno messo a disposizione la loro casa di Montaldo Torinese, meravigliosa, e l'altro 50% del budget. 

Ho registrato un mio cameo, una mia scena, non so se verrà montata ma in questo film mi è sembrato giusto esserci. Descrivo una società perversa, decaduta, priva di valori, immorale e di questa società anche io ne faccio parte e non ho voluto nascondermi. Vedremo in fase di montaggio se sarò in grado di reggere come "figurante" ma Roberto sceneggiatore e Roberto regista sono comunque dentro il racconto.

E' un film Pirandelliano, di maschere, di realtà diverse, di IO... ecco per questo ho pensato che dovevo esserci anche IO in qualche modo... 

Nei prossimi giorni pubblicherò le note di regia, troverete il perchè ho scritto questo film.

Chi sono io, un film di Roberto Gasparro