La Costadoro S.p.A. produce caffè tostato di alta gamma e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia.
Essa ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 40 Paesi (circa il 55% della quantità di caffè è destinato al mercato estero).
Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’Azienda (la cui storia inizia nel 1890 a Torino) si è guadagnata un ruolo di prim’ordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della Cultura del caffè italiano nel mondo.
L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.
Costadoro, da sempre impegnata nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività nei confronti dell’ambiente e delle persone, come già riportato annualmente nel Corporate Social Responsibility Report, nel corso dell’anno 2023 ha ottenuto la certificazione B Corp.