“La Centrale del Latte di Torino è specializzata nella produzione e commercializzazione diretta di prodotti dell’industria lattiero-casearia quali latte fresco, latte pastorizzato a temperatura elevata, latte a lunga conservazione (UHT), panna, burro e yogurt, insalate, bevande e yogurt vegetali, uova, formaggi, pasta e dessert.
Fondata nel 1950 e operativa dal 1952, l’azienda è cresciuta con due obiettivi: coprire il mercato torinese e ampliare le aree di distribuzione.
Oggi fa parte del gruppo Centrale del Latte d’Italia S.p.A., quotata dal 2000 sul segmento STAR di Borsa Italiana, terzo polo italiano nel settore latte e derivati (Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Campania).
La Centrale del latte di Torino svolge da sempre tutte le fasi di lavorazione del latte direttamente, acquisendolo da numerose aziende agricole della provincia di Torino, accuratamente selezionate. La Società nella configurazione attuale è il risultato di una strategia di crescita volta alla creazione di un polo interregionale specializzato nella produzione e nella commercializzazione di prodotti lattiero-caseari che aggrega realtà e marchi a livello locale, accomunati da valori essenziali quali la qualità, la sicurezza, la territorialità e la valorizzazione della filiera zootecnica delle regioni interessate.
La ricerca della qualità e il controllo della sicurezza di tutta la filiera sono massime e la mission aziendale è produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppando e rafforzando il proprio ruolo di polo interregionale collocato tra i grandi gruppi di riferimento e i numerosi operatori di piccole dimensioni.
www.centralelatte.torino.it.”