Corso di formazione professionale

Scritto il 01/07/2025
da Admin

Corso di formazione professionale

Corso di formazione professionale. Con Stefano Olocco Sindaco Giaveno, l’ON. Daniela Ruffino e la Fondazione Casa di Carità Arti di Giaveno abbiamo presentato il corso per tecnico dell’audiovisivo finanziato interamente dalla Regione Piemonte.
Il corso è di 800 ore, suddivisi in 450 ore di lezione e 350 ore di stage.

Al termine del corso di formazione professionale è prevista una certificazione regionale. Gli studenti dovranno superare un esame scritto e poi potranno iniziare a lavorare nel settore dell’audiovisivo.

“Siamo molto soddisfatti per questa grande opportunità che consentirà a moltissimi ragazzi di potersi formare sul territorio senza doverlo abbandonare. Le aziende del settore dell’audiovisivo locale richiedono figure in grado di creare e produrre contenuti per il web e per i social e tecnici specializzati per produzioni cinematografiche e televisive. Ne abbiamo bisogno, e il corso risponde a questa esigenza. Inoltre, attraverso questa possibilità e al raccordo tra enti, aziende e comunità, è possibile combattere il fenomeno dello spopolamento – ha dichiarato la deputata di Azione Daniela Ruffino”.

Partner strategico dell’Istituto Pacchiotti sarà la 35MM produzioni srl del Regista Roberto Gasparro che attraverso professionisti acclamati si occuperà di coinvolgere fin da subito i partecipanti in un progetto per la TV.

All’evento parteciperanno Piermario Giua, Direttore di Casa di Carità, con Stefano Olocco Presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di Giaveno, Mauro Vignola Membro Giunta Piemonte e Consigliere Nazionale di UNCEM e i Sindaci di Coazze, Valgioie, Reano, Trana, Sangano e il regista Roberto Gasparro.

Maggiori informazioni sono disponibili qui

Registrati ed entra nel BLOG!

#robertogasparroregista #danielaruffino